StudioBorrelli

StudioBorrelli

Organizzazione aziendale

La prima importante discriminante della “personalità” aziendale è l’organizzazione.

Una “grande azienda”, un’ “azienda modello”, sono etichette comuni che sintetizzano un concetto: tali aziende hanno lucidamente deciso di “ORGANIZZARSI”… Scegliere StudioBorrelli significa anche questo: avviare un percorso duro e severo verso l’organizzazione di uomini e mezzi adottando con rigore tecniche scientifiche e collaudate, dichiarando “guerra” all’approssimazione.

Organizzarsi per competere…The best way of strategy

Organizzarsi significa inquadrare la Vision e conseguentemente:

  1. Organizzare al meglio le attività (task performance)
  2. Organizzare al meglio i tempi con i quali le singole attività si svolgono (strumenti, procedure e mansionigrammi). Il concetto di “flessibilità”
  3. Organizzare il coordinamento tra le varie prestazioni lavorative e le responsabilità connesse (organigramma e schede responsabilità)
  4. Misurare l’efficienza globale (benchmarking) ed avviare un programma di people management teso a migliorare le performances lavorative costruendo un clima positivo e di sfida (goal setting)
  5. Riuscire a gestire un sistema complessivo fondato su deleghe che riescano a sgravare l’imprenditore dal “peso” gestionale
  6. Riuscire a presidiare il “fattore sviluppo”della organizzazione implementando la cultura della “crescita della persona” (Sviluppo Risorse Umane o SRU)
  7. Garantire la tempestività e la correttezza delle scritture legate al Patrimonio Umano. La cellula G.A.P. (Gestione Amministrativa del Personale)